La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Concorso x Istituti Scolastici
Banner
La TUA nuova WebTV
Banner
Mi interessano di più....
Mi interessano di più....
 
Banner
Parola/Frase da Ricercare...
Statistiche
Utenti : 21924
Contenuti : 3450
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 6762082
Home Tecnica Videocamere per un Cortometraggio Videocamera SONY FDR-AX33 4K
BASESe una legge impedisce le sparatorie nei film. E in Italia si fermano i set

Le armi ad uso scenico - Venerdì scorso, in un comunicato congiunto, Anica, associazione nazionale delle industrie cinematografiche; e Apt, associazione dei produttori televisivi,...
Leggi tutto..

VIDEOCAMERENikon D500: DX al top con video UHD 4K

Praticamente in contemporanea con la nuova D5, Nikon lancia la nuova ammiraglia della gamma di reflex digitali in formato DX, siglata D500. Tre sono le caratteristiche su cui la casa giapponese punta...
Leggi tutto..

VIDEOCAMERESony Camcorder NXCAM

Camcorder NXCAM portatile compatto Full-HD con caratteristiche professionali e sensore CMOS Exmor? R da 1". Il camcorder NXCAM HXR-NX100 è dotato del sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 20...
Leggi tutto..

SOFTWARE MONTAGGIORiprese tremolanti? Non è più un problema

Una buona notizia per provare a salvare riprese tremolanti. Proposta da proDAD, arriva Mercalli V4 SAL e promette di stabilizzare in post-produzione...
Leggi tutto..

BASELo SplitScreen

SplitScreen, in gergo cinematografico vuol dire letteralmente schermo diviso. Si usa in genere per frazionare in due parti lo schermo e raccontare simultaneamente due cose nello...
Leggi tutto..

Altri Articoli

Videocamera SONY FDR-AX33 4K

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
TECNICA - VIDEOCAMERE

FDRAX33BDai primi passi di un bimbo alla sua prima recita, la vita è piena di momenti importanti. Catturali tutti in dettaglio e in qualità 4K Ultra HD con la videocamera compatta FDR-AX33. Rivivi i tuoi ricordi in 4K Ultra HD con dettagli quattro volte superiori al Full HD. Lo SteadyShot™ ottico bilanciato e l'obiettivo ZEISS® di FDR-AX33 garantiscono una qualità dell'immagine eccellente.

L'FDR-AX33 è il 30% più compatta e portatile del già minuscolo modello precedente (FDR-AX100). I comandi manuali completi consentono di personalizzare in modo semplice e intuitivo le impostazioni in base alle proprie esigenze e alle condizioni di ripresa. Attraverso il controllo del percorso ottico dall'obiettivo al sensore tramite un'unica unità galleggiante, il nostro avanzato SteadyShot ottico bilanciato garantisce riprese estremamente stabili.

Ottieni riprese estremamente stabili, da grandangolo a teleobiettivo. La nostra più recente tecnologia di stabilizzazione dell'immagine è 13 volte più efficace dello SteadyShot ottico in modalità standard.

Per garantire immagini di qualità professionale, Sony guida la rivoluzione nel campo della risoluzione grazie a tecnologie ottimizzate che sfruttano al meglio i formati di registrazione più recenti.

Per garantire immagini di qualità professionale, Sony guida la rivoluzione nel campo della risoluzione grazie a tecnologie ottimizzate che sfruttano al meglio i formati di registrazione più recenti.

Non tutte le immagini vengono riprese allo stesso modo. Il formato XAVC S sfrutta un sistema di compressione digitale intelligente per offrire riprese 4K Ultra HD con bit rate elevato fino a 100 Mbps.

Progettata per facilitare le riprese e velocizzare l'editing, l'FDR-AX33 ti permette di mantenere i tuoi ricordi esattamente come li vivi.

Il controllo multicamera ti consente di registrare una scena da più angolazioni contemporaneamente, proprio come in un programma TV. Quindi puoi eseguire l'editing delle scene in PlayMemories Home utilizzando funzioni avanzate quali picture-in-picture.

Le tecnologie Wi-Fi® e NFC offrono il funzionamento in remoto all'FDR-AX33, nonché la possibilità di trasferire contenuti tra la videocamera e smartphone o tablet attraverso l'app PlayMemories Mobile per dispositivi mobili.

Tipo di obiettivo
ZEISS® Vario-Sonnar® T*
Tipo di sensore
Sensore CMOS Exmor R® da 7,76 mm (1/2,3") retroilluminato
Tipo di schermo
Display LCD Xtra Fine™ da 7,5 cm (3,0") (921.600) Wide screen (16:9)
Terminali di uscita e ingresso
Accessory Shoe, Ingresso c.c., Mini-jack stereo, Presa per cuffie, Terminale HDMI, Terminale USB multiplo/micro, Uscita 4k, Uscita STD
  • Riprese 4K Ultra HD (3840 x 2160)

  • SteadyShot™ ottico bilanciato: La stabilizzazione dell'immagine avanzata garantisce video privi di sfocature anche in caso di vibrazioni o movimento durante le riprese.

  • Obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T* da 29,8 mm

  • Zoom ottico 10x con zoom Clear Image 15x (4K Ultra HD)

  • Versatili impostazioni manuali: massima personalizzazione grazie all'ergonomia dei comandi manuali. Usa l'intuitiva ghiera manuale multifunzione per regolare lo zoom, la messa a fuoco, l'esposizione, il diaframma, la velocità dell'otturatore, l'AE o il pulsante per il bilanciamento del bianco dopo aver utilizzato il pulsante manuale per selezionare la modalità. Il mirino elettronico offre un'anteprima dell'immagine precisa.

    Dual Video Recording: Ripresa di due video contemporaneamente: uno in formato XAVC S o AVCHD di massima qualità e l'altro in formato mp4. In questo modo hai a disposizione un file di piccole dimensioni pronto per essere subito condiviso e un altro file di qualità professionale per le operazioni di editing.

    Microfono a 5.1 canali:Registra un audio cristallino che cattura in modo preciso l'atmosfera della scena e riproducilo in modalità surround sul tuo sistema di Home Theatre. Gli indicatori sul pannello LCD consentono di monitorare visivamente i livelli di ciascun canale.

    Controllo multiplo: Più riprese assicurano un editing più vario. Riprendi in modo semplice video da angolazioni diverse, usando videocamere montate direttamente sull'FDR-AX33 o controllate in modalità wireless. Il controllo multicamera semplifica la sincronizzazione delle impostazioni su tutti i dispositivi.

    Compatible memory cards: MS PRO Duo, MS Pro-HG Duo, MS XC-HG Duo, SD, SDHC, SDXC