Scansione progressiva (25p) e risoluzione HDV

L'HVR-V1E è un camcorder HDV professionale leggero e compatto, avente le stesse dimensioni del DSR-PD170P

L'HVR-V1E è il primo camcorder professionale Sony ad incorporare sensori CMOS ClearVid. Grazie alla tecnologia EIP (Enhanced Imaging Processor) di Sony, i sensori offrono sensibilità elevata, disturbo ridotto e un range dinamico che consente di ridurre l'effetto smear, garantendo una riproduzione eccellente.

Oltre all'acquisizione 1080/50i, il camcorder può registrare a 25p, per immagini di qualità cinematografica anche con budget ridotti.

Le altre caratteristiche professionali comprendono una funzione di programmazione del timecode, due ingressi per microfono XLR, un collegamento timecode per sincronizzare i timecode di più telecamere e funzionalità di registrazione e riproduzione HDV/DVCAM/DV per un workflow flessibile.

Commutabile HDV / DVCAM / DV

L'HVR-V1E supporta registrazione e riproduzione HDV 1080i, DVCAM e DV.

Sensori CMOS ClearVid

L'HVR-V1E è il primo camcorder professionale Sony dotato di 3 sensori CMOS ClearVid. Grazie alla tecnologia EIP (Enhanced Imaging Processor) di Sony, i sensori offrono sensibilità elevata, disturbo ridotto e range dinamico, garantendo una riproduzione eccellente. Il sensore CMOS ClearVid consente di eliminare l'effetto smear e di effettuare la scansione a una velocità 4 volte superiore, abilitando la funzione "Smooth Slow Rec".

Ottica zoom 20x Carl Zeiss Vario-Sonnar T*

L'ottica Carl Zeiss Vario-Sonnar T*, caratterizzata dalla lente ED (Extra-low Dispersion) e dallo zoom ottico 20x con teleobiettivo F2.8, assicura la massima versatilità, grazie a una maggiore sensibilità alla luce e la possibilità di acquisire immagini molto lontane.

2 Ingressi per microfono XLR

Opzioni audio avanzate

Conversione al formato SD

Come avviene per gli altri camcorder HDV professionali di Sony, gli utenti possono scegliere di girare immagini HDV e convertirle successivamente in DVCAM utilizzando il camcorder.

Monitor LCD Clear Photo da 3.5"

Consente la visualizzazione delle immagini direttamente sul camcorder

Opzioni timecode

Le opzioni comprendono la preconfigurazione e la sincronizzazione del timecode.

Uscita HDMI

Per il collegamento diretto con i display consumer predisposti alla visualizzazione di immagini HD.

Alta Definizione o Definizione Standard: non vi resta che scegliere

Grazie al supporto dei formati HDV, DVCAM e DV in registrazione e in riproduzione, il camcorder Sony HVR-V1E offre agli utenti professionali la libertà di scegliere il formato più adatto per la loro produzione Customer Benefits

Compatibilità con sistemi di produttori terzi

L'HDV 1080i di Sony si è convertito nel formato di riferimento per molti professionali del settore, e offre compatibilità con i sistemi di editing dei principali produttori quali Sony, Adobe, Apple, Avid e Canopus.

Progettato per applicazioni professionali

L'HVR-V1E, come l'intera gamma HDV, è dotato di funzionalità avanzate altamente professionali, quali ingressi per microfono XLR, preconfigurazione di timecode, camera profile e impostazioni manuali.

Registrazione di lunga durata

Utilizzando i nastri Digital Master di Sony, è possibile registrare fino a 63 minuti di contenuti HDV.

Commutabile HDV / DVCAM / DV

L'HVR-V1E supporta registrazione e riproduzione HDV 1080i, DVCAM e DV.

Compatibilità con apparecchiature e software HDV

Poiché il camcorder HVR-V1E è in grado di registrare il segnale 25p a 50i (dividendo ciascun frame in due campi), la riproduzione e l'editing possono essere effettuati utilizzando le numerose apparecchiature professionali HDV di Sony già vendute in tutto il mondo.