| InformazioniDolly fai da teDOLLY FAI DA TE - DA: Le pagine di Gabriel L'articolo mostra la costruzione di un Dolly progettato nel 1996 da Chuck Skinner e costruito da molti filmmaker. Le fotografie... Leggi tutto.. |
InformazioniSettima arte Decima musaSETTIMA ARTE - DECIMA MUSA Buñuel «allergico» al colore e Lang triste sulle rovine di Berlino SAGGI DI MARIO VERDONE di ALDO COSTA ( da IL TEMPO.it di mercoledì 26 gennaio 2005 ) APPARVE nel... Leggi tutto.. | Altri Articoli... | ||
Giacomo A. Iacolenna
| TUTTO IL RESTO - CHI E' |
GIACOMO A. IACOLENNA è nato a Roma, nel 1981.
Ha conseguito il diploma di Maturità Classica. E' laureato in "Arti e Scienze dello Spettacolo, Storia e Critica del Cinema" presso l'Università La Sapienza di Roma. Ha conseguito il Diploma di Alta Specializzazione in Montaggio Video presso la NUCT (Nuova Università Cinema e Televisione) negli Studi di Cinecittà.
Sta preparando la trasmissione: "ACTION! - Rubrica di Cinema" da lui ideata e condotta che andrà in onda sul canale Sky Rete Oro Sat nella stagione 2008-2009. Ha firmato la Sceneggiatura, la Regia e il Montaggio di tre cortometraggi: "Towards the sun" (2006), "The Composer" (2007, qualificatosi nei primi otto posti del concorso "Un Corto per il David" - David di Donatello 2008) e "Maschera" (2008), il quale ha partecipato alla " XX Maratò de cinema Fantàstic i de Terror" a Barcellona in Novembre ed a: "CORTOMETRAGGI-FESTA INTERNAZIONALE DI ROMA 2008".
Ha inoltre montato cortometraggi e videoclip, tra cui due Spot - da lui ideati - per il concorso di "Emporio Armani parfums". Ha effettuato numerose riprese video e relativi montaggi di spettacoli teatrali, manifestazioni e concerti presso enti pubblici e privati. Da gennaio 2008 collabora
con l' AGIMUS, Associazione Giovanile Musicale della sezione di Roma per riprese e montaggio di concerti. Collabora inoltre con Mrs. Philharmonica per Riprese Video e Montaggio di eventi musicali e non. Attualmente sta curando il montaggio e la preparazione dei Dvd per la 31ma edizione del Concorso Internazionale Premio Valentino Bucchi (concorso musicale). Effettua, inoltre, riprese e montaggi video per clienti privati. Software di Montaggio utilizzati: AVID Xpress Pro, FINAL CUT Pro, ADOBE PREMIERE 2 e pacchetto Cs3.
NOVITA': per REGISTRAZIONI AUDIO dal vivo, solisti, musica da camera, piccoli ensembles, rimasterizzazione e riversamenti da vari supporti (musicassette, dischi in vinile, etc..) contattare per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
| < Prec. |
|---|



