CINE TEATRO DELLA FORMA Cortometraggi Maratona Roma 2023 GRATIS 16 1920

SINOSSI: Tra sartorie sociali, content creator che fanno comunicazione consapevole, atelier emergenti e market dedicati alla missione di dare una nuova vita ad un capo, la nostra serie si muoverà lungo le tante declinazioni di questo mondo indagandolo a fondo, offrendo uno sguardo originale ed appassionato, a metà strada tra inchiesta documentaristica e viaggio pop, alla scoperta di cosa significa vestire, produrre, vendere e raccontare il Second Hand

Per farlo, collaboreremo con esperti, insider, content creator e professionisti in diversi campi del settore della moda sostenibile. Racconteremo le loro storie e li seguiremo nelle loro giornate lavorative, "giocheremo" con loro per trovare l'occasione unica, la rarità, la perla che brilla in un mare di vestiti usati. Includeremo challenge tematiche, ospiti di alto profilo, volti conosciuti e realtà emergenti da scoprire e seguire con passione, puntando a fare arrivare il nostro racconto ad un pubblico ampio e non solo agli appassionati di moda. 

Il Progetto

Trovare un equilibrio tra moda e sostenibilità. Raccontare le nuove sfide del mondo del Fashion con uno sguardo rivolto all'attenzione dei materiali, alla riduzione dell'impatto ambientale nelle nostre abitudini di shopping, alla consapevolezza del peso delle proprie scelte.

Indagare mondi, persone, trame e tessuti giocando con le occasioni che offre il settore del Second Hand, alla ricerca di pezzi unici e di belle storie, testimonianze di vite che sono cambiate grazie ad un approccio più Green. 

Tutto questo è GREEN IS THE NEW BLACK: una serie documentaristica selezionata all'interno dell'iniziativa "Infinity Lab 2023", che punta a raccontare all'interno del medium televisivo storie sorprendenti e realtà uniche che lavorano nel mondo del design ecosostenibile, nel mercato del Vintage o nell'ambito della comunicazione Green. 

AGGIORNAMENTO del 20/10/23

Siamo lieti di annunciare il cast ufficiale che prenderà parte alla nostra docu-serie!

Tutte queste persone regaleranno una prospettiva davvero preziosa al progetto.

Di seguito i nomi dei partecipanti: Francesca Boni di “il Vestito Verde”, Martina Boero di “Cavia”, Niccolò Cipriani di “Rifò”, Cecilia CottafaviOrsola de CastroAnna Miano di “Deja-Vu Vintage, Camilla MendiniEmma MaiorinoGiorgia PalmiraniSimona Segre ReinachSerena AutorinoSerena BonomiSara ZampolloOrnella Obert di “Oltre lo Specchio”, Elia Docente e Aurora Mazzi di “Rea//area”, Carlotta Orlando di “Giglio Tigrato”, Katia Meneghini e Virginia Tardella di “Remira Market”.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su GREEN IS THE NEW BLACK, non vediamo l'ora di condividere con voi quest'avventura!