Home Concorsi Cortometraggi Altri concorsi di Cortometraggi Scade 2014-05-25 Film Spray

Scade 2014-05-25 Film Spray

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - ALTRI CONCORSI

Organizzato da:

Lorenzo de’ Medici – The Italian International Institute P.IVA e Cod. Fisc. 02120070483 , www.lorenzodemedici.it .

PRESENTAZIONE

Film Spray è un festival dedicato ai cortometraggi di durata compresa fra i 30 e i 90 secondi accompagnati dalla sola musica. 

OBIETTIVI

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti. La futura distribuzione sarà affidata a siti internet, canali televisivi, monitor in luoghi pubblici, ecc. 

TEMA DEL CONCORSO

L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza e bellezza, dalla natura al sociale, dall’arte all’antropologia.

PREMIO E PREMI SPECIALI

La Giuria assegnerà il 1° Premio al Cortometraggio che riterrà più completo da un punto di vista tecnico, artistico e comunicativo.

Premio: 1.000,00 €

La Giuria assegnerà alcuni Premio Speciale per alcune categoria specifiche:

Miglior corto con tema la “GASTRONOMIA

Miglior corto con tema la “NATURA

Miglior corto con tema l’ “ARTE

Miglior corto con tema i “200 ANNI DELL’ARMA DEI CARABINIERI

La vittoria del premio speciale non esclude la vittoria del primo premio.

ISCRIZIONE

Non è prevista nessuna tassa  e nessun costo da sostenere per iscrivere il proprio video al Festival Film Spray. Per l’iscrizione è necessario spedire in forma telematica o tramite servizi postali n°2 copie del video in concorso e il modulo di iscrizione compilato e firmato. Modulo scaricabile al link: http://www.filmspray.org/?page_id=14

INVIO MATERIALI

Il materiale dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

POSTA

Inviare: n° 2 copie del cortometraggio in formato: dvd dati o penna usb (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) ed il modulo di iscrizione compilato e firmato a:

Film Spray C/O Lorenzo De’ Medici

Via Faenza, 43, 50123 Firenze 

TELEMATICAMENTE

Inviare il link dove sia possibile scaricare il file video (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) e la scannerizzazione del modulo di iscrizione firmato e compilato a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In caso il materiale risulti incompleto l’iscrizione sarà ritenuta non valida.

DURATA E CARATTERISTICHE

La durata del video dovrà essere compresa tra i 30 ed i 90 secondi. L’audio del video deve contenere solo musica, saranno automaticamente esclusi i cortometraggi con dialoghi, rumori ambientali, effetti sonori, ecc.

Nell’eventuale distribuzione il video sarà trasmesso anche in monitor sprovvisti di altoparlanti, pertanto è obbligatorio che il cortometraggio mantenga inalterate le sue caratteristiche e risulti ugualmente fruibile anche senza il sottofondo musicale.

SCADENZA

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 25 Maggio 2014.

In caso di spedizione tardiva o di incompletezza del materiale l’iscrizione sarà rifiutata. Fa fede la data del timbro postale.

VIDEO SELEZIONATI

Gli autori selezionati riceveranno comunicazione telefonica e per posta elettronica al termine della selezione.

NORME GENERALI

L’ammissione implica l’accettazione del presente regolamento. L’iscrizione vale come liberatoria per la proiezione pubblica delle opere per le due serate del festival e per l’utilizzo di immagini al solo scopo divulgativo e promozionale a cura del comitato organizzatore del Festival Film Spray.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori ed il mancato ritiro sarà considerato come rifiuto del premio stesso. Le decisioni della giuria sono insindacabili e la giuria si riserva il diritto di non assegnare premi. La direzione del Festival si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento. Per ogni eventuale controversia è competente il Tribunale di Firenze.

DISTRIBUZIONE

Il Festival Film Spray in collaborazione con i Partner si riserva il diritto di distribuire i cortometraggi su monitor, siti internet, canali televisivi ed altre piattaforme che l’organizzazione riterrà opportune.

Con l’iscrizione al Festival Film Spray si autorizza la riproduzione e trasmissione al pubblico del prodotto audio video del quale si chiede l’iscrizione, nella sua forma integrale, attraverso una distribuzione internazionale, garantendo che i contenuti siano depurati da ogni riferimento o pubblicità commerciale e rilasciando a tempo indeterminato, ed a titolo gratuito, in via non esclusiva, all’Istituto Lorenzo de’ Medici (P.IVA e Cod. Fisc. 02120070483) tutti i diritti connessi all’opera audio-video iscritta al Festival; ed in ogni caso manlevando e liberando la Società Organizzatrice e gli Enti a lei connessi da ogni responsabilità e/o pretesa a qualsiasi titolo ad essi venga mossa in relazione al prodotto audio video in questione, ivi compresi diritti e remunerazioni, da parte di artisti, autori, registi, musicisti, tecnici e produttori dei prodotti audiovisivi presenti nel cortometraggio che verrà fornito.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Il Festival è rivolto ai giovani, senza però avere nel bando limiti di età; vogliamo raggiungere i professionisti, gli studenti, gli appassionati e chi ha qualcosa da raccontare indistintamente.

QUALI VIDEO POSSONO PARTECIPARE?

Possono partecipare tutti i video con tema l’Italia (arte, cultura, persone, gastronomia, natura, ecc) della durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati da sola musica.

COSTO D’ISCRIZIONE?

Non è prevista nessuna tassa  e nessun costo da sostenere per iscrivere il proprio video al Festival Film Spray.

COME ISCRIVERSI? 

Per l’iscrizione è necessario spedire in forma telematica o tramite servizi postali n°2 copie del video in concorso e il modulo di iscrizione compilato e firmato. Modulo scaricabile al link:

 http://www.filmspray.org/wp-content/uploads/2014/04/filmspray_scheda_di_iscrizione.pdf

INVIO MATERIALI

Il materiale dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

POSTA

Inviare: n° 2 copie del cortometraggio in formato: dvd dati o penna usb (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) ed il modulo di iscrizione compilato e firmato a:

Film Spray C/O Lorenzo De’ Medici

Via Faenza, 43, 50123 Firenze 

TELEMATICAMENTE

Inviare il link dove sia possibile scaricare il file video (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) ed la scannerizzazione del modulo di iscrizione firmato e compilato a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In caso il materiale risulti incompleto l’iscrizione sarà ritenuta non valida.

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 25 Maggio 2014.