Home Concorsi Cortometraggi Altri concorsi di Cortometraggi Scade 2014-05-30 Bracciano

Scade 2014-05-30 Bracciano

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - ALTRI CONCORSI
L’iscrizione al concorso è gratuita, ogni autore può inviare più opere.
 
 
 
La scadenza del bando è fissata per 30 maggio 2014
 
 
 
L’Associazione culturale EscaMontage, con il patrocinio del Comune di Roma Capitale, del Comune di Bracciano indice la seconda edizione di EscaMontage a corto, concorso di cortometraggi che si svolgerà a Luglio 2014 presso Archivio Storico di Bracciano (Rm).
 
 
 
Bando di concorso
 
 
 
1.      Il festival intende promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio e della fotografia dando visibilità agli autori indipendenti.
 
 
 
2.      Il festival si articola in quattro sezioni:
 
 
 

 

      • Cortometraggi della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo

 

 
 
 

 

      • Documentari della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo

 

 
 
 

 

      • Videoclip della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo

 

 
 
 

 

      • Videoart della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo

 

    1. La partecipazione al bando è totalmente gratuita e senza limiti di età.
    1. Le prime quattro opere classificate e scelte dalla giuria interna al “Bracciano Lago Film Fest 2014” saranno pubblicamente proiettate in occasione del Secondo Festival Cinematografico “Bracciano Lago Film Fest” (luglio 2014), durante il PhotoFestival di Nettuno (estate 2014) e nel corso di altre manifestazioni culturali. Trailer e recensione dell’opera saranno pubblicati sul blog di “EscaMontage” e su altre   riviste specializzate.

 

 
 
 

 

    1. L’iscrizione al concorso deve essere fatta mandando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con nome, cognome, dati anagrafici autore/i, residenza, dati film, titolo, durata, anno di produzione.

 

 

 
 
 
8.      La giuria del festival, che decreterà i vincitori, sarà composta da artisti, esperti, operatori e personaggi attinenti all'ambito dell'audiovisivo e dello spettacolo. Le decisioni della giuria, inappellabili, saranno rese pubbliche il giorno della premiazione.
 
 
 
9.      L'invio del materiale è a carico del partecipante e deve essere spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno. In ogni caso, anche inviando l’opera via mail, il mittente dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell'opera stessa, nessun escluso, e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l'opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio.
 
 
 
10. Il mittente solleva altresì l'organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico. I partecipanti al concorso, con l'iscrizione, autorizzano EscaMontage, organizzatore del Concorso, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi esclusivamente al Concorso ed alle manifestazioni collegate.
 
 
 
11. I candidati saranno contattati via e-mail e telefono solo in caso di selezione delle opere inviate. Gli altri saranno comunque invitati ad inviare materiale per future iniziative e saranno inseriti nella mailing list di EscaMontage.
 
 
 
12. Al momento stesso dell’iscrizione al presente concorso, tutti i partecipanti dichiarano di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere dall’Organizzazione direttamente o indirettamente tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel Festival per mezzo di riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, interviste ecc.
 
 
 
13. L'Organizzazione è pertanto autorizzata a trasmettere i video selezionati in programmi televisivi, canali TV o altri specifici relativi al settore cinematografico, senza dover richiedere un'autorizzazione specifica. L'Organizzazione, da parte sua, si impegna tassativamente a non commercializzare tale materiale, ma ad utilizzarlo ai soli fini promozionali, come detta lo spirito dell'Evento.
 
 
 
14. L’Organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una liberatoria aggiuntiva, né un rimborso specifico ai finalisti in gara, né per la serata stessa né in futuro.
 
 
 
15. L’Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dal Festival, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, l’inadempiente o gli inadempienti.
 
 
 
16. L'organizzazione del Concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi postali, furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo la manifestazione. L’iscrizione al concorso implica l'accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDA TECNICA:
 
 
 
Regista: _______________________________________________
 
 
 
Aiuto regista:___________________________________________
 
 
 
Montaggio:_____________________________________________
 
 
 
Musiche:_______________________________________________
 
 
 
Autori:_________________________________________________
 
 
 
Durata:_________________________________________________
 
 
 
Lingua:_________________________________________________
 
 
 
Anno di produzione:______________________________________
 
 
 
Sinossi:_________________________________________________
 
________________________________________________________
 
________________________________________________________
 
________________________________________________________
 
________________________________________________________
 
________________________________________________________
 
 
 
 
 
Premi vinti: