Home Concorsi Cortometraggi Concorsi A pagamento Scade 2009-07-01 Moviedrome

Scade 2009-07-01 Moviedrome

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - A pagamento

1.      I lavori dovranno pervenire in 2 copie DVD, spedite per posta, entro e non oltre il 1° luglio 2009 all’indirizzo MOVIEDROME – Progetto Mayhem c/o Bolognesi Arci Culture Club, Piazzetta San Nicolò 6/a, 44100 Ferrara. La partecipazione al concorso può essere rifiutata a opere tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica. I lavori non saranno restituiti, resteranno nella cineteca dell’archivio del Progetto Mayhem.

2.      I partecipanti, con la loro opera, devono inviare all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all’indirizzo postale sopra indicato

-         1 copia sottoscritta del presente bando di concorso,

-         la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e sottoscritta

-         la fotocopia di ricevuta del versamento per la quota di iscrizione

-          2 foto della propria opera in concorso

-         1 foto del regista.

I costi di invio dei cortometraggi  sono a carico del mittente. Eventuali danni materiali avvenuti nel corso della spedizione non sono a carico dell’ente organizzatore.

3.      I risultati della selezione per la proiezione pubblica saranno pubblicati il 1° luglio 2008 sul sito www.progettomayhem.org.

 

Regolamento cortometraggi

1. La durata di ogni filmato (in italiano o con sottotitoli italiani se in lingua straniera) non deve superare i 15 minuti. Ogni concorrente può presentare massimo due opere (non anteriori al gennaio 2008) e deve avere già assolto, disimpegnandoci completamente, gli eventuali diritti d’autore. La direzione del Festival non si assume alcuna personalità in merito. Ciascun autore risponde del contenuto della sua opera.

2. La quota di iscrizione è di 10.00, quale contributo parziale per le spese di segreteria e organizzazione, da versare, tramite vaglia postale a: Progetto Mayhem c/o Club Arci Bolognesi Piazzetta San Nicolo’ 6 – 44100 Ferrara. Tale quota non verrà restituita in caso di rinuncia al concorso, né qualora l’opera partecipante venga esclusa nella preselezione per la proiezione pubblica, effettuata dal comitato del Festival il cui giudizio è inappellabile. L’iscrizione e la partecipazione al concorso implica l’accettazione completa del presente regolamento e della scheda allegata. Per ogni eccezione non rientrante nei suddetti la direzione del Festival si riserva il diritto di assumere decisioni definitive.

3. La giuria premierà le prime 3 opere (1° premio: trofeo del Festival; 2° premio, targa; 3° premio, diploma), e il suo giudizio è insindacabile. Il Festival contatterà telefonicamente o tramite e-mail i vincitori . 

 

Regolamento videominuto

1. I concorrenti dovranno realizzare un video a tema libero della durata massima di un minuto, e realizzato in ogni genere filmico nei vari formati consentiti dall’attuale tecnologia, compresi videofonini e simili.

2, La quota di iscrizione è di 10.00. Attenersi, per il resto, a quanto indicato nel punto 2 del regolamento generale.

3. La giuria premierà l’opera vincitrice (trofeo del Festival), e il suo giudizio è insindacabile. Il Festival contatterà telefonicamente o tramite e-mail i vincitori.

 

Il festival si svolgerà in tre serate nella suggestiva Piazzetta San Nicolo’ - Ferrara

In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno del Bolognesi Arci Culture Club– Ferrara, adiacente alla stessa piazzetta San Nicolò.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Edoardo Ripari, 338/7684792 oppure all’indirizzo www.progettomayhem.org.

 

Progetto Mayhem

Sede amministrativa: Piazzetta San Nicolo’ 6 - 44100 Ferrara

Info: www.progettomayhem.org