Home Tecnica La Base per i Cortometraggi Esempio di Standard o alta Definizione
AVANZATASony Digital Cinema 4K spiega i quattro motivi per cui il 4K è indispensabile

Oggi il 4K è ovunque. Da TV a PC, passando per proiettori home cinema, telecamere e tablet, il mondo si sta convertendo rapidamente all’Ultra HD. Malgrado ciò, in Italia,...
Leggi tutto..

AVANZATASistema di Chroma Key Datavideo

Da Datavideo, ecco un sistema semplice ed economico per realizzare un perfetto Chroma Key. Semplice perchè non richiede grandi spazi; economico perchè non richiede tanta luce aggiunta. Il...
Leggi tutto..

Esempio di Standard o alta Definizione

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
TECNICA - BASE
Ecco la nostra (della Sony) semplice guida per scegliere la videocamera giusta. Se intendi acquistare la tua prima Handycam® o semplicemente sostituire una vecchia videocamera, queste semplici indicazioni ti aiuteranno a capire con precisione ciò che ti serve.

Alta definizione (HD)?

Il video ad alta definizione (HD) offre dettagli cinque volte superiori rispetto alle immagini televisive a definizione standard.

Le immagini HD, sorprendentemente nitide e dai colori accesi, sono compatibili con i televisori BRAVIA™, i lettori Blu-ray Disc™, la PLAYSTATION®3, i PC VAIO o qualsiasi altro dispositivo che supporti la riproduzione HD. Ricorda! Puoi guardare le immagini HD anche sul tuo televisore a definizione standard.

Le videocamere HD hanno un costo leggermente superiore rispetto ai modelli a definizione standard, ma producono immagini fantastiche e assolutamente realistiche.

 

 

...o definizione standard (SD)?

Da molti anni la definizione standard è il modo normalmente impiegato per presentare le immagine televisive. Le trasmissioni televisive del digitale terrestre o i film in DVD si avvalgono di tale sistema.

Le videocamere a definizione standard sono ancora un eccellente strumento per acquisire le immagini video e riprodurle su qualunque televisore a prezzi accessibili.

 

 

Alta definizione (HD) Alta definizione (HD)
Definizione standard (SD) Definizione standard (SD)