La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Mi interessano di più....
Mi interessano di più....
 
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 83 visitatori e 1 utente online
Statistiche
Utenti : 28903
Contenuti : 3695
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 10232227
Home Tecnica Videocamere per un Cortometraggio Panasonic HC-X900 / X900M / X800
AVANZATASony Digital Cinema 4K spiega i quattro motivi per cui il 4K è indispensabile

Oggi il 4K è ovunque. Da TV a PC, passando per proiettori home cinema, telecamere e tablet, il mondo si sta convertendo rapidamente all’Ultra HD. Malgrado ciò, in Italia,...
Leggi tutto..

AVANZATASistema di Chroma Key Datavideo

Da Datavideo, ecco un sistema semplice ed economico per realizzare un perfetto Chroma Key. Semplice perchè non richiede grandi spazi; economico perchè non richiede tanta luce aggiunta. Il...
Leggi tutto..

Panasonic HC-X900 / X900M / X800

Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
TECNICA - VIDEOCAMERE
Questi modelli di alta gamma raggiungono un inedito livello espressivo.  
Con 3MOS System Pro, tutti i principali componenti – obiettivo, sensore e processore d’immagine – sono stati sensibilmente migliorati.

1)    Raffinatissima qualità dell’immagine
L’originale 3MOS System Pro di Panasonic vanta un obiettivo, un sensore e un processore completamente inediti per raggiungere una qualità delle immagini ancora superiore. L’obiettivo F1.5 Leica Dicomar garantisce immagini chiare e una risoluzione elevata sull’intera inquadratura, ed è stato ulteriormente rinnovato grazie alla tecnologia di rivestimento delle lenti Nano Surface Coating che riduce in modo consistente i bagliori e le scie. Il diaframma a iride ottagonale consente di realizzare delle gradevoli sfocature. Il sensore Advanced 3MOS elabora ad alta velocità un enorme numero di pixel – circa quattro volte quelli del Full HD – grazie a una tecnologia di spostamento dei pixel che vanta una precisione di livello submicrometrico. E il nuovo Crystal Engine Pro II elabora rapidamente questo imponente quantitativo di pixel per produrre immagini Full HD ricche di dettagli. 3MOS System Pro lavora in modo superbo anche in condizioni di scarsa illuminazione, riducendo il rumore del 40%* rispetto ai precedenti modelli. L’utente può così conservare le immagini importanti con colori vividi e brillanti, proprio come appaiono in natura.
* Rispetto a HDC-HS900/TM900/SD900.

2)    HYBRID O.I.S. +
HYBRID O.I.S. + effettua la correzione su cinque assi per sopprimere del tutto il mosso dei video dal grandangolo al tele, ed è estremamente efficace anche quando si riprende camminando: in questo modo le immagini risultano chiare, nitide e prive di sfocature in quasi tutte le condizioni. Questa rivoluzionaria funzione di correzione su cinque assi, oltre a compensare i tremolii in direzione orizzontale e verticale, e le oscillazioni intorno agli assi verticale e trasversale, corregge infatti anche le oscillazioni intorno all’asse longitudinale che spesso si verificano mentre si cammina. Questa funzione di correzione ibrida, che in precedenza funzionava solo per le riprese in modalità tele, è adesso attiva anche per il grandangolo, garantendo così riprese stabili sull’intera estensione dello zoom.

3)    Nuovo obiettivo Leica Dicomar F1.5 con grandangolo 29,8 mm e tecnologia Nano Surface Coating
L’obiettivo Leica Dicomar F1.5 con tecnologia Nano Surface Coating montato sui modelli HC-X900/X900M/X800 è prodotto utilizzando gli strumenti di misurazione e i sistemi di garanzia della qualità certificati da Leica Camera AG. Questo obiettivo riduce al minimo la distorsione e il peggioramento di contrasto e risoluzione che tende a verificarsi nelle parti più esterne dell’ottica. Sulla superficie delle lenti è stato applicato il rivestimento Nano Surface Coating, che forma una micropellicola sottilissima (a livello nanometrico) con bassissimo indice di rifrazione: i riflessi della luce incidente vengono ridotti in modo efficacissimo (effetti ghost e flare) e le immagini risultano perfettamente nitide e chiare. Inoltre, il grandangolo 29,8 mm* è particolarmente utile per le riprese in interni e in spazi ristretti.
* Equivalente a una fotocamera 35 mm.

4)    Sensore Advanced 3MOS
Il sensore Advanced 3MOS utilizza una tecnologia di spostamento dei pixel resa possibile dall’esperienza accumulata in anni di ricerca e sviluppo. Il sensore MOS verde viene spostato verticalmente e orizzontalmente rispetto ai sensori blu e rosso con una precisione submicrometrica. Con questo sistema viene elaborata una quantità di pixel equivalente a circa quattro volte quella del Full HD. Grazie all’utilizzo di questo potente sensore, le immagini Full HD avranno colori meravigliosi e risulteranno ricchissime di dettagli.

5)    Crystal Engine Pro II
HC-X900/X900M/X800 sono equipaggiate con il nuovo e velocissimo Crystal Engine Pro II. Grazie alla sua estrema rapidità, questo processore è in grado di elaborare un enorme numero di pixel – equivalente a circa quattro volte quello del Full-HD – derivanti dalla tecnologia di spostamento dei pixel: le sequenze in Full HD così prodotte sono di qualità superba anche nelle parti più dense di dettagli. La migliorata capacità di elaborazione incide significativamente anche sul rumore, che è ridotto del 40%* rispetto ai precedenti modelli, per filmati chiari e impeccabili anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo processore rende possibile anche la ripresa di video in 3D ricchi di dettagli, con qualità Full HD.
* Rispetto a HDC-HS900/TM900/SD900.

6)    Registrazioni Full HD 3D*
Montando le lenti di conversione 3D opzionali VW-CLT2 su HC-X900/X900M/X800 è possibile registrare immagini Full HD 3D con il sistema MVC (Multiview Video Coding) del formato AVCHD 3D. Usando il Frame Sequential Method per produrre immagini Full HD 3D, le sequenze destinate all’occhio destro e a quello sinistro sono entrambe registrate e riprodotte in Full HD per portare fedelmente in salotto l’atmosfera delle scene reali. Queste camcorder sono anche dotate di ampio schermo LCD da 3,5 pollici che consente di rivedere i video in 3D senza bisogno di occhiali speciali: in questo modo si possono controllare al momento anche le sequenze in 3D.
* Per riprendere immagini 3D con le videocamere 3D compatibili (HC-X900/X900M/X800) sono necessarie le lenti di conversione 3D opzionali VW-CLT2.