La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Mi interessano di più....
Mi interessano di più....
 
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 69 visitatori online
Statistiche
Utenti : 28903
Contenuti : 3695
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 10232013
Home Tecnica Videocamere per un Cortometraggio Schede P2 si abbassano i costi
AVANZATASony Digital Cinema 4K spiega i quattro motivi per cui il 4K è indispensabile

Oggi il 4K è ovunque. Da TV a PC, passando per proiettori home cinema, telecamere e tablet, il mondo si sta convertendo rapidamente all’Ultra HD. Malgrado ciò, in Italia,...
Leggi tutto..

AVANZATASistema di Chroma Key Datavideo

Da Datavideo, ecco un sistema semplice ed economico per realizzare un perfetto Chroma Key. Semplice perchè non richiede grandi spazi; economico perchè non richiede tanta luce aggiunta. Il...
Leggi tutto..

Schede P2 si abbassano i costi

Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
TECNICA - VIDEOCAMERE

Panasonic ha annunciato la prossima introduzione di una nuova serie di schede P2, dal costo molto più accessibile che in passato

Le nuove card saranno disponibili in tagli da 16, 32 (entrambe sul mercato a fine maggio) e 64 GB (agosto), al costo rispettivo di 299, 450 e 720 euro, iva esclusa.

Il taglio di prezzo è molto marcato, se si considerano i prezzi di listino delle card attualmente sul mercato, pari a 725 euro per il modello da 16 GB, 1.200 per quello da 32 e 2.100 per quello da 64. In poche parole, il modello più capiente della nuova serie costa quanto quello entry-level della vecchia.

Un simile abbattimento dei costi è basato sull'adozione di una nuova tecnologia: le schede della serie E, contraddistinte dal corpo di alluminio di colore argento, offrono una velocità di trasfer rate fino a 1.2 Gbps, contro gli 800 Mbps delle schede della serie R, che hanno invece il corpo nero (come si può vedere nella foto in questa notizia) e che resteranno comunque a listino.

Di contro, la tecnologia adottata sulle nuove card non consente lo stesso ciclo di vita della serie passata: i dati annunciati dall'azienda parlano di una vita media di cinque anni, in caso la memoria della card sia completamente scritta una volta al giorno, con un apposito indicatore sul display della videocamera ad indicare l'approssimarsi del fine vita della scheda.

UPDATE: acquistando un camcorder AG-HPX301E, AG-HVX201AE o AG-HPX171E in un apposito kit promozionale con una P2 da 32 GB della serie precedente, si riceverà in omaggio una scheda P2 E-Series di uguale capacità. La card in omaggio verrà inviata successivamente, una volta completati acquisto e registrazione. La promozione è valida fino a al 31 maggio.

Per tutte le altre novità Panasonic presentate al NAB, non perdete il prossimo numero di Tutto Digitale 54, in edicola nella seconda metà di maggio.

www.panasonic-broadcast.it