La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Mi interessano di più....
Mi interessano di più....
 
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 88 visitatori e 1 utente online
Statistiche
Utenti : 28903
Contenuti : 3695
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 10232224
Home Tecnica Videocamere per un Cortometraggio SD/SDHC Memory Card
AVANZATASony Digital Cinema 4K spiega i quattro motivi per cui il 4K è indispensabile

Oggi il 4K è ovunque. Da TV a PC, passando per proiettori home cinema, telecamere e tablet, il mondo si sta convertendo rapidamente all’Ultra HD. Malgrado ciò, in Italia,...
Leggi tutto..

AVANZATASistema di Chroma Key Datavideo

Da Datavideo, ecco un sistema semplice ed economico per realizzare un perfetto Chroma Key. Semplice perchè non richiede grandi spazi; economico perchè non richiede tanta luce aggiunta. Il...
Leggi tutto..

SD/SDHC Memory Card

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
TECNICA - VIDEOCAMERE

Le SD Memory Card hanno grosso modo le dimensioni di un francobollo, e forniscono una notevole capacità di memoria: perfette per il tuo sistema di entertainment firmato Panasonic

SD Memory Card: performance notevoli

Panasonic crede fortemente che le SD e SD High Capacity (SDHC) Memory Card siano la chiave per realizzare videocamere ancora più compatte e resistenti. Utilizzando queste card di memoria grandi quanto un francobollo come supporto di registrazione, Panasonic è in grado di realizzare camcorder di qualità e di dimensioni ridotte, che gli utenti possono portare sempre e ovunque con sé.

Le SD e SDHC Memory Card offrono un numero di vantaggi superiore ai media tradizionali, innanzitutto per via delle loro dimensioni: l'ingombro ridotto consente infatti agli ingegneri e ai designer Panasonic di realizzare videocamere compatte e ultraleggere, che si possono tenere comodamente nel palmo della mano. Inoltre, il fatto che siano card con memoria flash significa che hanno una maggiore durata e una maggiore resistenza, dato che non hanno parti mobili. Funzionano in una fascia di temperatura da -25˚C a +85˚C, assicurando performance costanti anche se l'utente sta utilizzando la card per riprendere una scena di snowboard, o se ha dimenticato la SD card a bordo dell'automobile durante una calda giornata di sole trascorsa in spiaggia.

SD Memory Card e videocamere Full HD: partner ideali

SD Memory Card e videocamere Full HD: partner ideali

La capacità delle SD Memory Card continua a crescere per rispondere alle esigenze di memoria dovute alle avanzate tecnologie attuali: ad esempio, con la Memory Card Panasonic da 32 GB, puoi registrare fino a otto ore di contenuti video Full HD.

Le SDHC Memory Card con velocità Classe 6 (che comprendono card da 2 GB, 4 GB, 8 GB, 16 GB e da 32 GB) garantiscono una velocità massima di trasferimento dei dati pari a 20 MB al secondo: l'ideale per le registrazioni AVCHD, il nuovo standard di registrazione HD per le videocamere sviluppato da Panasonic e Sony, che utilizza la tecnologia H.264 per raggiungere il doppio della compressione dei convenzionali standard MPEG2 e MPEG4. Inoltre, essendo un dispositivi digitali, le SD e SDHC Memory Card vantano una eccellente affidabilità dei dati e non subiscono facilmente alcun danno o perdita di dati come altre tecnologie tradizionali.

Facilità di networking

Facilità di networking

Uno dei maggiori benefici derivanti dall'uso di una SD Memory Card è la comodità con cui puoi trasferire le tue immagini. Una volta che le immagini sono state registrate su una SD/SDHC Memory Card, devi semplicemente inserire la card nello slot di un TV VIERA Panasonic o di un lettore Blu-ray, ed eccoti pronto per vedere i tuoi filmati su uno spettacolare widescreen Full HD.