CINE TEATRO DELLA FORMA Cortometraggi Maratona Roma 2023 GRATIS 16 1920

Prima volta dietro la macchina da presa. "Ho un istinto innato per la regia, credo di essere molto sensibile verso il punto di vista dell'attore e avendo lavorato in 30 film per circa 12 anni ho imparato la tecnica cinematografica quasi per osmosi". Con un padre produttore, una madre attrice e un fratello regista era prevedibile che prima o poi Gwyneth Paltrow saltasse dietro la cinepresa. Ha cominciato con un corto di 10 minuti, "Dealbreakers", sugli appuntamenti che finiscono male.

Dealbreakers il Cortometraggio di Gwyneth PaltrowL'attrice americana si è fatta accompagnare sul set newyorkese dalla piccola Apple, la figlia di 14 mesi avuta con il marito Chris Martin, cantante e leader dei britannici Coldplay. Forse, per la bimba, si è trattato una prima lezione di regia da parte della, peraltro neofita, Gwyneth che si è detta entusiasta dell'esperienza. La star di "Sliding doors" per una volta ha rinunciato alla recitazione per scandire "ciak, motore, azione" con sorprendente padronanza. La Paltrow, del resto, è cresciuta a latte e celluloide, in una famiglia tutta cinema e tv: il padre, morto nell'ottobre 2002 per un tumore alla gola a soli cinquantotto anni, era un affermato produttore televisivo; attrice la madre di Gwyneth, Blythe Danner.

"Dealbreakers", un cortometraggio sugli appuntamenti che finiscono male girato da un punto di vista tutto femminile, è la trasposizione cinematografica di una serie di racconti selezionati tra 4000 lavori inviati alla redazione dell'edizione americana della rivista "Glamour" dalle lettrici all'inizio di quest'anno. Il film verrà mostrato a partire da ottobre attraverso i principali canali di distribuzione e il dvd verrà anche allegato al numero di dicembre dell'edizione Usa del periodico femminile. Parte del ricavato della distribuzione verrà devoluto in beneficenza a favore di FilmAid International, un'organizzazione che usa i ricavati cinematografici per portare aiuto alle popolazioni di zone disastrate. In questo caso il denaro andrà alle donne rifugiate in Kenya.

La Paltrow, che divide il suo tempo tra Londra e New York, si è giustamente concentrata negli ultimi mesi sul ruolo di mamma. Ma già per lei fioccano le proposte. L'attrice, molto corteggiata anche dalla pubblicità, è stata di recente scritturata per un film sul caso Watergate prodotto da Brad Pitt. Gwyneth, che reciterà accanto a Meryl Streep e Annette Benning, vestirà i panni di Maureen Dean, la moglie di un consigliere di Nixon che, nel '74, fu coinvolto nello scandalo e perse la presidenza degli Stati Uniti.

da: http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli/articolo270336.shtml

2024 albero su mare v1 1200