Grande novità alla Griffith! I corsi brevi a Roma sono rivolti sia agli appassionati che hanno un interesse specifico su un determinato argomento, sia a chi ha già avuto esperienze e vuole approfondire il proprio background professionale. In un periodo di tempo compatto si acquisiranno le competenze tecniche e teoriche in diversi campi di specializzazione, mettendo in particolare evidenza i compiti e la metodologia da usare con gli strumenti specifici del Cinema.

Come scrivere un cortometraggio con Cristina Borsatti

Il corso mira a comprendere le differenze tra corto, medio e lungo, fornendo elementi di base sull’impostazione tecnica di uno script e sulle sue fasi di elaborazione (dal soggetto alla sceneggiatura).

Workshop di Cinema di Genere e Low Budget con Daniele Misischia

Il corso si propone di fornire tutte le competenze di base necessarie per mettere in scena un cortometraggio o un lungometraggio, anche avendo a disposizione un budget limitato. Imparerai a scrivere un soggetto e successivamente una sceneggiatura. Imparerai le tecniche di base della regia, anche attraverso esercitazioni pratiche.

Corso di Animazione Stop Motion

Il corso di Animazione Stop Motion permette di intraprendere un percorso professionale nel mondo dell’animazione a passo 1, partendo dalle basi. Durante il corso realizzerai uno showreel contenente gli sketch fatti durante le lezioni di character design ed un’illustrazione del personaggio completa.

Workshop di Aiuto Regia e Movie Magic con Giovanni Dentici

Obiettivo del corso è acquisire conoscenze teoriche e competenze pratiche per svolgere tutte le attività che rientrano nella professione dell’aiuto regista. Imparerai ad impostare e a gestire correttamente il rapporto con il regista. Imparerai cos’è e come funziona il reparto regia.

 Tutti i dettagli dei corsi brevi sul sito griffithduemila.com

2024 albero su mare v1 1200