Il lungometraggio "Naïs au Pays des Loups" di Rémy Masséglia vince la XXVI edizione del Gran Paradiso Film Festival, giunto a conclusione con la serata finale organizzata al castello di Aymavilles.

Già premiato in diversi concorsi internazionale e con il 26° Stambecco d'Oro Junior, la pellicola di Masséglia ripercorre la storia del viaggio lungo due anni di un papà e della sua bambina alla ricerca del lupo nei boschi del Parco del Mercantour, in totale sintonia con l'ambiente selvaggio. Il film proiettato nel giardino del castello ha catturato gli spettatori che, con gli ombrelli aperti per ripararsi dalla pioggia, sono rimasti immersi nella delicatezza delle immagini che raccontano il rapporto tra il papà Rémy e la bimba Naïs.

Il cortometraggio più votato dalla giuria online del festival è stato "Persévérance", di Dominique Mertens, già vincitore del premio Cortonatura, attribuito dalla Giuria del pubblico, e di una menzione speciale assegnata dalla Giuria tecnica.

Questa edizione del Gran Paradiso Film Festival si conclude con più di 10.000 presenze fisiche e on line, oltre 700 partecipanti alla giuria del pubblico, 58 proiezioni, 164 film iscritti al Concorso Internazionale e al CortoNatura, 330 ore di streaming in 22 giornate e 3.000 visualizzazioni online dei cortometraggi e lungometraggi da 14 paesi diversi nel mondo oltre all’Italia.

 

2024 albero su mare v1 1200