CINE TEATRO DELLA FORMA Cortometraggi Maratona Roma 2023 GRATIS 16 1920

SINOSSI

La Taverna del Drago Rosso è il PRIMO PROGETTO DI SITCOM FANTASY ITALIANA DI SEMPRE e racconterà le avventure di Marcus, un ex paladino che dovrà reinventarsi in un mondo ormai senza minacce e senza necessità di guerrieri armati di spada.

Ormai allo stremo e senza più un soldo, il nostro ex eroe giungerà in una strana locanda: tra personaggi strani e vecchi rancori che vengono rinfocolati, Marcus troverà forse anche un’occasione per voltare pagina e dare una nuova direzione alla sua vita! 

IL PROGETTO

La Taverna del Drago Rosso è un progetto che nasce durante le discussioni all’interno dell’UnderSky sui vari generi cinematografici, sul fantasy in particolare e su come spesso le narrazioni si chiudano con un, esplicito o meno, “e vissero tutti felici e contenti”. 

E la domanda che alcuni di noi si sono posti è stata “felici e contenti si, ma come?” 

Dei mondi che spesso ci vengono narrati, che cosa rimane dopo il finale? Quando tutte le leggende volgono al termine, quando tutti i mali vengono sconfitti o esiliati, cosa rimane di quel mondo che fino a poco prima vedeva nelle profezie e nella resistenza al male il suo motore propulsivo? Beh, la vita ordinaria, o meglio una nuova normalità alla quale adattarsi. C’è chi prima spezzava le linee delle armate maligne in battaglia che ora, non essendo più richieste le sue doti belliche, deve pulire per terra. C’è chi prima guidava legioni oscure che si è riciclato nel mestiere di affittare alloggi. Qualche creatura malevola potrebbe persino essere diventata un’impiegata statale, chi lo sa.

Ciò che speriamo di mostrarvi col nostro progetto è quindi una storia dal sapore fantasy molto familiare ma con situazioni imprevedibili dettate da questa nuova normalità ai quali i personaggi della nostra storia dovranno adattarsi!

Link al Crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/la-taverna-del-drago-rosso-short-film/