CINE TEATRO DELLA FORMA Cortometraggi Maratona Roma 2023 GRATIS 16 1920

SINOSSI

Da un angolo del suo balcone, nascosto agli occhi di tutti, Guglielmo osserva avido la vita degli altri scorrere. L'ossessione, nata da una curiosità infantile, guida le sue giornate, riempiendo il vuoto che ha dentro. "Grande Fratello" anonimo e silenzioso, Guglielmo immagina la sua vita anziché viverla. La sicurezza di essere nascosto agli occhi del mondo, non lo salverà dal gioco di un misterioso burattinaio che, come lui, si diverte morbosamente a spiare l'esistenza altrui. Una seplice scatola darà inizio a tutto. 

Per la prima volta, Guglielmo sarà costretto a condurre per davvero la sua vita, dopo averla spesa a credere di vivere quella degli altri.

Panopticon Short Movie Corometraggio

Al limite del dramma psicologico, Panopticon spia l'incoscio umano, quel tanto che basta da rimanere orripilati. Un gioco, a volte, può costare una venefica vittoria.


I PERSONAGGI

GUGLIELMO

Quando smetti di vivere la tua vita, qualcun altro può prendere il tuo posto.

È quello che sta succedendo a Guglielmo. Un anonimo ragazzo si costringe a vivere nella pelle degli altri pur di ignorare la sua ma che, presto, si ritrova a fare i conti con l'impostore che sta diventando e che sta prendendo il suo posto: un Guglielmo più vero, più crudo e brutale ma, per questo, più solo. L' ossessione per un gioco perverso gli costerà più di quello che immagina.

DEALER: IL BURATTINAIO

Come ogni gioco che si rispetti, anche quello a cui sta partecipando Guglielmo richiede un Dealer professionista.

Qualcuno che da tempo è stufo di stare in un angolo a guardare. Qualcuno che, per le sue scelte, costringerà altri a prendere parte a un sadico passatempo diabolico, la cui posta in gioco sarà amara e definitiva.

Link al Crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/panopticon-short-movie/