A chi è rivolto il corso di regia cinematografica:
A chiunque abbia passione per la tecnologia;
A coloro che hanno una storia da raccontare;
A coloro che cercano persone con interessi in comune;
A coloro che sono affascinati da questo mondo;
A coloro che non si accontentano del solito corso.
Obiettivi del corso:
La formazione di questo corso per registi ruota intorno alla struttura del film o cortometraggio. Dalla sua ideazione alla realizzazione delle singole scene passando dallo studio delle inquadrature alla realizzazione del girato e alla costruzione del prodotto tramite il montaggio.
Corso cinematografico: regia e videomaking
Il percorso didattico dedicato alla regia ha come scopo quello di approfondire dal punto di vista teorico e pratico tutti gli aspetti necessari legati alla crescita dell’allievo e del regista.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti e la giusta attitudine per poter realizzare un cortometraggio collettivo, grazie ad un percorso dinamico in cui verranno affrontate nel dettaglio le tematiche legate alla regia, sceneggiatura e al montaggio attraverso tutte le fasi per la creazione del prodotto audiovisivo.
Verranno esaltate tecniche e tematiche legate all’organizzazione e alla rappresentazione della sceneggiatura.
Dalla scrittura, passando dalla giusta inquadratura, alla realizzazione di un set, terminando con la finalizzazione del prodotto.
A tutti coloro che stanno ancora frequentando la scuola superiore sarà possibile richiedere di ottenere un credito per l’esame di maturità.
N.B. – Alla fine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, assieme a video e foto realizzate durante il corso.
Widestage
Piazza Santo Spirito, 9 (FI)
+39 055 294605