L’inquietante favola metropolitana realizzata da regista milanese Alex G. Raccuglia continua il suo percorso raccogliendo consensi nel circuito del cinema indipendente underground. Skarr è un lungometraggio hi-tech e low-budget, selezionato in due festival di cinema.
Skarr, lungometraggio fiction realizzato da Krew/Deltaframe, diretto da Alex G. Raccuglia, codiretto da Antonio Labanchi, interpretato da Massimo Svanoni, Odille e Luca Ardemagni e prodotto da Exmachina, dopo la partecipazione ai festival di Cercola (NA), O’ Curt (Napoli) e Favolando (UD), è stato selezionato dalla commissione del Joe D’Amato Horror Festival di Livorno. Skarrè stato realizzato interamente con tecnologie digitali dell’ultima generazione, che hanno consentito di abbattere i costi e allo stesso tempo di assicurare una produzione di alto livello.
Contrariamente a quanto accade tradizionalmente nelle produzioni low budget, la storia di Skarr non rifugge dall’azione e non mancano effetti speciali spettacolari e atmosfere che fino a ieri erano appannaggio esclusivo delle grandi produzioni.
“Dopo tre anni di lavoro, di impegno, di sacrifici, vedere che il frutto del nostro lavoro viene... ufficialmente riconosciuto... scoprire che molte persone si stanno interessando al nostro film e al progetto che l’ha generato, è per me... per noi, fonte di orgoglio, di gioia, di infinita soddisfazione”, dichiara Alex G. Raccuglia, regista e produttore del film.
“Ogni volta che mi trovo a partecipare ad un festival, circondato da altri autori, professionisti ed entusiasti come noi, sento che, seppur con i nostri limitati mezzi, siamo riusciti in una piccola ma grande impresa”.
Skarr verrà proiettato all’Alternative Film Festival 2004 (www.aff.st) che si svolgerà a Picciano (PE) dal 22 al 24 ottobre e al Joe D’Amato Horror Festival 2004 (www.joedamatohorrorfestival.it) che si svolgerà a Livorno dal 28 ottobre al 1 novembre.
SKArR - Sinossi breve
Chris è un video reporter che sta per realizzare lo scoop della sua vita. La società per cui lavora gli ha affidato un reportage tanto importante quanto rischioso: deve filmare (ovviamente di nascosto) lo spaccio di una nuova droga, chiamata Skarr. Così in compagnia di Fede, il contatto trovato per entrare senza sospetti nel mondo dello Skarr, ha inizio una lunga notte, che porterà il giovane reporter al di là di ogni confine.
Arrivati a casa di Angelo, lo spacciatore, tutto sembra procedere secondo i piani di Chris, ma all'improvviso qualcosa va storto e viene scoperto. Il suo destino è deciso. Angelo e Fede decidono di “farlo tacere per sempre” con un'overdose. E così Chris scopre suo malgrado, l'effetto di questa incredibile droga.
Proprio grazie all'effetto dello Skarr, infatti, ha inizio il viaggio di Chris in una sorta di mondo parallelo in cui tutto è possibile. Qui entra in contatto con Rox e Nero, che gli rivelano gli effetti provocati dallo Skarr e lo accompagnano alla scoperta del “mondo degli spiriti”, di cui anche loro fanno parte. Il ritmo cresce quando Chris, consapevole del suo stato, cerca di tornare indietro, alla ricerca dei suoi assassini per vendicarsi. Ma Angelo è molto più malvagio e crudele di quanto Chris possa immaginare e lo scontro tra i due, che raggiunge livelli di elevata drammaticità, coinvolge progressivamente anche tutti i personaggi che, nel mondo reale o in quello degli spiriti, hanno avuto a che fare con Chris.
Ulteriori informazioni sul progetto:
www.progettoskarr.net
Alex G. Raccuglia