CINE TEATRO DELLA FORMA Roma Maratonina Primavera 2023 V2

2024 albero su mare v1 1200

Il quarto concorso nazionale per le scuole Cinemambiente Junior, che si focalizza sul tema ambientale, è stato organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino in collaborazione con il Festival CinemAmbiente. Gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole italiane, ovvero della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di I grado e della Scuola Secondaria di II grado, possono partecipare a questo concorso realizzando un cortometraggio della durata massima di 10 minuti.

Cinemambiente Junior si propone di sensibilizzare i giovani ai temi ambientali e di promuovere così comportamenti ecosostenibili stimolando la curiosità, la riflessione e le competenze tecnico-artistiche degli studenti attraverso l’elaborazione creativa e originale di un cortometraggio.

La partecipazione al concorso è gratuita e sarà possibile iscriversi fino al 30 aprile.

Il concorso Cinemambiente Junior, parte della proposta didattica del Museo Nazionale del Cinema La Scuola in Prima Fila, è organizzato dal Festival CinemAmbiente ed è una iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale di Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell’Istruzione e del MeritoClicca qui per scaricare la brochure del progetto.

da ecodallecitta.it