* Una giovane ragazza sta affrontando la visita del padre recentemente scomparso; ma tutto non è come sembra quando un criminale che suo padre stava inseguendo si presenta per renderle omaggio.

* In un racconto sull'innocenza, l'ingenuità e l'immaginazione sconfinata di un bambino, il ragazzino e il suo pesce crescono fino a diventare simili l'uno all'altro con il loro comune amore per i fiori.

* Una giovane ragazza maltrattata fa amicizia con i resti scheletrici di un uomo assassinato - ora fusi nel tronco di un vecchio albero - e aiuta a indagare sul suo omicidio.

* Un padre infantile ha il compito di dare la notizia della morte inaspettata della moglie ai loro due figli piccoli.

* Uno spirito solitario che abita con un violino di terza mano aiuta la sua nuova proprietaria, una ragazza di nome Shelly, ad imparare a suonare lo strumento e ad entrare a far parte della banda della scuola.

* Con un feroce serial killer a piede libero, un venditore ambulante va a prendere un autostoppista disperato durante una tormenta della vigilia di Natale. Uno di loro sa di più sugli omicidi di quanto lasciano intendere?

* Un bambino congolese di nove anni porta alla luce qualcosa di inaspettato e prezioso mentre lavora in una miniera di coltan; deve correre per salvarsi la vita per proteggerla dal cadere in mani malvagie e indiscrete

* Dopo un lungo matrimonio senza figli, un'anziana casalinga scopre il vero significato dell'amore quando il marito serial killer complotta per uccidere una parrucchiera incinta dal passato misterioso.

* Quando un ragazzino si imbatte in una cassaforte che apparentemente può trasformare oggetti falsi in oggetti veri, inizia a formarsi una pericolosa ossessione.

* L'inizio del liceo dell'adolescente transgender Felix McNeil è stato quasi normale - rompersi un braccio, schiacciare forte una ragazza e destreggiarsi tra gli inevitabili guai dell'adolescenza - ma quando un'amica immaginaria esagerata e di supporto illimitato sotto forma di Margot Robbie cade nel suo mondo da un cartellone pubblicitario, le cose prendono una piega straordinaria.

* Un'operaia solitaria che desidera ardentemente il fidanzato perfetto finalmente ottiene il suo desiderio, e quando ottiene più di quanto si aspettasse deve cercare la vera fonte della felicità.

* Una moglie e madre diventata vandalica e cocainomane, sta correndo come una matta attraverso tutto lostato. Un giornalista locale, decide di catturare la sua storia prima che venga ricoverata in un manicomio.

* Una giovane donna sconvolta dal suo aborto spontaneo finge di avere un bambino fino a quando la visita a sorpresa di un amico la costringe ad affrontare la sua bugia.

Alcune idee vi sembrano strane? sono le sinossi di cortometraggi già realizzati...

Perciò non copiatele, oppure cambiatele per adeguarle alle vostre idee...

Se invece vi occorrono spunti dalla vita reale, abbiamo preparato un Menu specifico TUTTO PER VOI: IDEE DALLA REALTA'