Musicbed: Perché hai partecipato alla Musicbed Challenge 2020?
Kyndra Kennedy: Il film che ho presentato per Musicbed Challenge era piuttosto personale. Il 2020 è stato un anno senza precedenti e stimolante, con tanta incertezza, emozioni accese e titoli polarizzanti. Musicbed Challenge è arrivata in un momento in cui avevo bisogno di uno sbocco creativo per ciò che stavo provando e osservando. Questa sfida mi ha permesso di creare un breve pezzo in cui sono stato in grado di esprimermi senza che nessuno mi interrompesse, tentasse di zittirmi o tentasse di invalidare la mia prospettiva.
L'importanza del messaggio del film ha eclissato tutte le ambizioni di carriera che potevo avere in quel momento. Sono entrato perché avevo qualcosa da dire che potesse offrire un'idea di come si sentono le persone nella mia comunità. Musicbed Challenge mi ha dato uno sbocco e un motivo per fare un film che contava per me.
Qual è il vantaggio di partecipare a concorsi di cortometraggi?
Penso che sia un bene per la tua anima creativa creare qualcosa e pubblicarlo.
Dal punto di vista sociale, penso che sia importante mostrare il tuo lavoro su una piattaforma con altri creativi in modo da poter entrare in contatto con una comunità più ampia di registi. Ho incontrato e connesso a così tante persone dopo aver presentato un film in Musicbed Challenge.
Dal punto di vista professionale, penso che sia un bene per la tua crescita vedere il tuo film guardato in modo critico. Ottenere feedback e incoraggiamento è positivo per la crescita.
Alcuni feedback dei giudici sono stati davvero interessanti da ascoltare, così come critiche costruttive, che sostanzialmente dicevano "less is more" e che avrei potuto accorciare il mio film e avere un impatto ancora maggiore. E per un altro festival cinematografico, ho presentato una versione di 3 minuti dello stesso film e ho finito per vincere un premio.
Penso che quello che scoprirai è che anche il giudice più critico ti mostrerà ancora un po' di amore e rispetto. Siamo tutti creativi. Conosciamo tutte le sfide del cinema, quindi vedremo cosa stai facendo senza farti vergognare, ma incoraggiandoti a continuare a creare e sfidare te stesso.
Quali opportunità ti ha aperto vincere la Musicbed Challenge?
La vittoria mi ha davvero aiutato a far conoscere il mio nome, essendo presente in articoli e diversi blog e post online, incluso Forbes , il che è stato davvero fantastico. La vittoria mi ha messo sul radar di alcuni futuri clienti di produzioni cinematografiche, così come di altri cineasti che volevano collaborare con me. Ha anche creato una piattaforma per me per continuare a diffondere il messaggio del film e un punto di partenza per avere una conversazione difficile ma necessaria per aprire le menti potenzialmente e portare consapevolezza ai problemi nella mia comunità.
In che modo vincere la Musicbed Challenge ha influito sulla tua carriera?
La vittoria mi ha dato fiducia come regista. È stata la convalida del potere della mia voce e l'uso del film per amplificare la mia voce e quella degli altri. Prima che arrivassero i risultati, mi sentivo già orgoglioso del mio film, e quell'orgoglio per il prodotto finale, e la sensazione di realizzazione nel vederlo fino in fondo, era di per sé una vittoria.
Non devi vincere per beneficiare della competizione. C'è così tanto che puoi fare con un progetto completato. Avrò per sempre questo film per mostrare ciò che io e il mio team possiamo fare come cineasti. Senza la sfida, questo film potrebbe ancora essere un'idea nella mia testa che procrastino e non finirò mai per realizzare.
Questo film non solo ha avuto un impatto sulla mia carriera, ma ha anche cambiato la mia vita. Ho incontrato nuove persone con cui collaborare e mi ha aperto le porte. Ho trovato la mia voce e realizzato il mio potere artistico. Ha davvero consolidato il mio perché. Voglio fare film che contano, film di cui posso stare a guardare e di cui essere orgoglioso.
Cosa ti ha aiutato a scegliere la canzone giusta per il tuo lavoro?
L' app Musicbed è così facile da usare. È davvero un processo semplice e senza soluzione di continuità, sia che tu sappia esattamente di quale tipo di canzone hai bisogno (tempo, genere, stato d'animo) o che tu voglia solo cercare ispirazione.
Quando cercavo una canzone, avevo già scritto la mia voce fuori campo e conoscevo lo stato d'animo, il genere e il tempo che stavo cercando. È stato uno di quei momenti in cui "lo so quando lo sento". quindi ho appena passato in rassegna le diverse canzoni di ogni categoria, recitando alcune righe per vedere se si adattava. Sono stato in grado di salvare i brani in una cartella di progetto finché non ho trovato quello giusto. Finì per essere una soluzione perfetta: tempo di esecuzione e tutto il resto.
Cosa diresti a qualcuno sul recinto riguardo alla partecipazione a Musicbed Challenge?
Se sei indeciso, di solito è la paura o il dubbio a trattenerti. Per alleviare quella paura e incertezza, ti ricordo che non hai bisogno di un budget enorme o di troupe e attrezzature. Puoi fare un film con il tuo telefono! Diventa creativo, raccogli le tue risorse e fallo. Sia che tu abbia già un'idea che possa adattarsi alle linee guida della sfida o che tu crei qualcosa da zero, questa è una grande opportunità per vedere la tua idea fino in fondo e avere un film finito da aggiungere al tuo portfolio.
Sfida te stesso e fallo per divertimento, non si tratta solo di vincere. Musicbed è un'ottima piattaforma per i cineasti per entrare in contatto con altri cineasti e vedere altri lavori che potrebbero ispirare il loro prossimo progetto.
Ti sei mai sentito bloccato dal punto di vista creativo? In tal caso, come trovi i modi per sbloccarti?
Tutto il tempo. Dipende davvero da quale fase del processo creativo sono bloccato. Se sono bloccato a creare storie o personaggi di dialogo, posso guardare altri film o leggere sceneggiature e libri sul cinema e la regia. Il nerd in me si entusiasma nell'usare ciò che ho imparato.
Quello che trovo è che di solito si riduce allo scopo o al tema più grande. Cosa sto cercando di dire e di conoscere davvero il mio perché . Devo riconnettermi con il motivo per cui voglio raccontare questa storia. Qual è lo scopo del film. Qual è lo scopo di questo personaggio o scena o linea di dialogo. Quindi posso eseguire il reverse engineering da lì.
Altri modi per sbloccarsi sarebbero ispirarsi. A volte devi andare più in profondità, a volte devi uscire, letteralmente e figurativamente. Ottieni un'altra prospettiva. Forse ciò di cui hai bisogno sono degli occhi nuovi, qualcuno da cui puoi far rimbalzare le tue idee. Oppure può essere semplice come guardare altri film per trarre ispirazione da altri registi.
Cosa c'è dopo per te?
Ho alcuni documentari in varie fasi di produzione. Compreso uno sulla riforma della giustizia giovanile e il lavoro di advocacy a Los Angeles, e una serie di docu che esplora la storia della ricchezza dei neri in America. Oltre a produrre e dirigere progetti originali, sto anche espandendo la mia società di produzione. Il mio obiettivo è acquisire finanziamenti per lo sviluppo di contenuti al fine di assumere creativi e personale per creare contenuti originali. Ciò alla fine fornirà opportunità ai creativi indipendenti e ai narratori sottorappresentati di creare contenuti da prendere in considerazione dalle principali reti e studi cinematografici / televisivi.
da musicbed.com