2024 albero su mare v1 1200

Con l’avvento dei nuovi sistemi di montaggio non lineari e le telecamere full HD le professioni di chi lavora nel settore cine televisivo vanno via via evolvendosi verso una maggiore completezza e omogeinita’ di ruoli.

In questo ambito quindi i nuovi professionisti del cinema e della televisione devono saper integrare nel proprio bagaglio di conoscenze la regia, la ripresa, il montaggio e la sceneggiatura, cosi da dar forma ai nuovi professionisti dei nuovi Media (quindi non solo Cine e tv ma anche Web con le tv interattive, i podcast ecc ecc). 

CORSO VIDEOMAKER 600 ore

Vuoi lavorare come regista e filmmaker insieme ai migliori?

Vuoi lavorare con i professionisti della direzione della fotografia, della regia e della ripresa sul campo in Italia? 

Il corso di regia a Roma e Napoli  è una vera e propria esclusiva di DAM Academy un percorso per la prima volta 100% pratico, durante il quale gli studenti saranno inseriti in set cinematografici e televisivi, allo scopo di imparare le tecniche, le metodologie e i più moderni mezzi tecnologici a disposizione dell’audio video, imparando le tecniche della direzione della fotografia e della ripresa.

CHI PUÒ FREQUENTARE QUESTO CORSO?

Il corso non richiede conoscenze pregresse e non ci sono test di ingresso. Bastano 18 anni e obbligo formativo assolto. Ma le classi sono a numero chiuso e solo per pochi studenti. Corso disponibile nelle sedi di Roma e Napoli.

CHE ATTREZZATURE METTE A DISPOSIZIONE L’ACCADEMIA?

La DAM è un service cinematografico e mette a disposizione dei suoi allievi le attrezzature professionali per poter lavorare, dal cinema alla televisione passando per i nuovi media.

COME POSSO METTERE IN PRATICA GLI INSEGNAMENTI?

Nel corso sono comprese delle ore di progettazione: dal documentario, al web format, al lavoro filmico, sia in troupe che in autonomia.

 

Link per tutte le informazioni: https://damcinema.it/