2024 albero su mare v1 1200

Il corso di regia cinematografica della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli conduce i partecipanti, anche privi di esperienza, alla conoscenza delle regole fondamentali e necessarie per costruire un testo audiovisivo, sia esso un lungometraggio, un corto, un videoclip, uno spot o un video istituzionale. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato riportante il patrocinio della Film Commission Regione Campania.

METODO DIDATTICO

Attraverso la visione di brani tratti da film e per mezzo di esercitazioni pratiche, ogni lezione del corso affronterà le regole e le tecniche - classiche ed alternative - atte a fissare un discorso cinematografico.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il corso di regia è suddiviso in 8 incontri di tre ore. Se si desidera affrontare dei percorsi didattici più lunghi e articolati si possono prendere in considerazione il nostro corso "Filmmaker" da 280 ore i lil nostro corso "Master" da 850 ore.

REQUISITI

Il corso si rivolge anche a chi non abbia alcuna esperienza e non è richiesto il possesso di alcun tipo di attrezzatura. Al termine del corso si rilascia un attestato di partecipazione.

Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli