CINE TEATRO DELLA FORMA Roma Maratonina Primavera 2023 V2

CONCORSO NAZIONALE LETTERARIO DI POESIA "LILITH RIA"

1^ Edizione
ORGANIZZAZIONE:

La Web TV "TeleGlobal.TV" dedicata al mondo dell’Arte e dello Spettacolo, nonché a tematiche sociali,  organizza la Prima Edizione del Concorso Nazionale Letterario di Poesia “LILITH RIA” rivolto a Poeti e Scrittori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Università ed Associazioni.

OBIETTIVI:
Gli intenti sono quelli di:

- valorizzare, promuovere e divulgare l’opera poetica come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale;
- divulgare la bellezza, la completezza e la raffinatezza della lingua italiana, unica nel suo genere;
- sviluppare le potenzialità del linguaggio artistico per antonomasia favorendo l’interazione con i nuovi media;
- rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani Autori emergenti che continuano a stupirci con le loro capacità creative e per dare a tutti gli Autori di talento la maggiore visibilità possibile.

IL CONCORSO:
La partecipazione al Concorso è GRATUITA e consente l’invio di un massimo di 3 Poesie per Sezione e per ogni singolo autore.

La data finale di scadenza per l’invio dei corti per la premiazione finale è fissata per: Venerdì 25 Agosto 2023.

A seguito di una valutazione a tavolino effettuata dalla Giuria, resteranno in gara un pugno di opere, i cui Autori saranno avviati in veste di finalisti.

I tre brani dei vincitori (al di là della sezione di appartenenza) saranno interpretati nella serata della premiazioni dall’attrice Maria Rita Panci e dall’attore Paolo Maniscalco,

Oltre alle poesie premiate sarà possibile che venga selezionato qualche altro brano per menzioni speciali, che sarà anch’esso interpretato dai due Artisti.

inoltre, in caso di una presentazione di 50 o più opere al concorso,  queste, o selezione di esse in caso di numero eccedente a quello previsto,  selezione effettuata dalla giuria a proprio insindacabile giudizio e che comprenderà le opere premiate ed eventualmente aggiudicatesi una menzione speciale,  verranno raccolte in una pubblicazione per aumentare la visibilità delle stesse.

Sono previste tre sezioni:

“Amore Assoluto”.

“Contro la violenza nei confronti delle Donne“.

“Sonetti in Allegria“.

Ogni poesia deve avere una lunghezza massima di 50 righe e 1.000 caratteri (spazi esclsusi)
Sono ammesse esclusivamente brani in lingua italiana, non sono ammesse lingue estere e dialetti.

Non sono previste altre limitazioni alla metrica delle poesie, eccezion fatta per la terza sessione, per la quale deve trattarsi di sonetti con tutte le regole del caso.

La Giuria del concorso attribuirà i seguenti premi:

1° Premio:
- N. 5 libri messi a disposizione di  "TeleGlobal.TV "
- Intervista presso gli studi di  "TeleGlobal.TV " siti in Roma Eur  a cura del giornalista Etienne Rudel,  e che verrà trasmessa attraverso i canali della web TV di cui sopra.

2° Premio:
- N. 4 libri messi a disposizione di  "TeleGlobal.TV "
- Intervista presso gli studi di  "TeleGlobal.TV " siti in Roma Eur  a cura del giornalista Etienne Rudel,  e che verrà trasmessa attraverso i canali della web TV di cui sopra.

3° Premio:
- N. 3 libri messi a disposizione di  "TeleGlobal.TV "
- Intervista presso gli studi di  "TeleGlobal.TV " siti in Roma Eur  a cura del giornalista Etienne Rudel,  e che verrà trasmessa attraverso i canali della Web TV di cui sopra.

Extra:
A tutti i partecipanti al Concorso selezionati come finalisti, presenti alla serata di premiazione, verrà offerto un simpatico omaggio offerto da Lilith Ria.

Inoltre:

A tutti i partecipanti verrà inviata una cartolina da collezione a tiratura limitata, con dedica personalizzata e firmata personalmente da Lilith Ria.

I nominativi degli incaricati per la giuria saranno resi noti la sera della premiazione per evitare qualsiasi sospetto di manipolazione.

Altre sezioni, eventi, proiezioni e premi potranno essere aggiunti successivamente.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Sono ammesse al concorso opere letterarie già presentati o premiate in altri concorsi, ma non inviati in precedenti edizioni di concorsi promossi da 
"TeleGlobal.TV ".


La Scheda di Partecipazione in formato .pdf (una per ogni POESIA inviata) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le parti e firmata in originale in fondo a tutte le pagine inviate (pena l’esclusione dal concorso).

INVIO DELLE OPERE:

I testi vanno inviati via mail allegando ad ognuna la propria Scheda di Partecipazione, inserendo come mittente la propria email e come email destinataria quella di:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In ogni invio occorre allegare:

1) Il Titolo ed il Testo dell’opera;
2) la realtiva scheda di Partecipazine da allegare alla mail debitamente compilata e firmata. Si consiglia (ma non è obbligatorio) anche di allegare una presentazione e il curriculum dell’Autore;
3) il proprio numero di cellulare e il poprio indirizzo completo di nome e cognome dove si desidera ricevere la cartolina che verrà inviata personalmente da Lilith Ria, nonché iltesto della dedica di massimo 50 caratteri, che si desidera ricevere dalla scrittrice sulla cartolina medesima (una per ogni Autore partecipante al Concorso). Lilith Ria si riserva di apportare modifiche alla dedica qualora non fosse adeguata al proprio stile di scrittura.

 Tutto il materiale informativo inviato potrà essere pubblicato senza alcun compenso, sempre a scopo didattico-culturale, nel sito promotore "TeleGlobal.TV " e/o in siti collegati: l’Autore sarà sempre citato.
Il mittente inviando la Poesia, dichiara in ogni caso, di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente manleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del testo divulgato in pubblico.

I partecipanti al Concorso, con l’iscrizione, autorizzano "TeleGlobal.TV ", in veste di organizzatrice del Concorso, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento anche informatico dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al Concorso ed alle manifestazioni collegate. L’invio della scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata implica l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento. Deve sempre essere firmato anche il trattamento dei dati.

SELEZIONI E PREMIAZIONI:

La Giuria assegnerà i Premi a suo insindacabile giudizio. I Premi non possono essere assegnati con exaequo. La Giuria potrà non assegnare uno o più Premi ed assegnare menzioni e Premi speciali.

Data e luogo delle Premiazioni, i premi per i vincitori ed i nominativi della Giuria saranno comunicati sul sito "http://www.teleGlobal.TV" dopo la data di scadenza del Concorso.

PRECISAZIONI:
 La finalità dell’evento “CONCORSO NAZIONALE LETTERARIO DI POESIA “LILITH RIA” è DIVULGARE, oltre ed al di fuori del presente Concorso, per dare loro la maggiore visibilità possibile ai testi delle opere degli Autori partecipanti al Concorso, e ci riserviamo di poter divulgare gli stessi anche abbinandoli a video o a lavori tridimensionali creati appositamente da "TeleGlobal.TV " facendone nascere eventuali videoclip e/o cortometraggi da trasmettere su "TeleGlobal.TV " o su reti ad essa collegate.
I cortometraggi derivati da tale lavoro (e non solo dall’utilizzo dei testi premiati) potranno essere proiettati in pubblico (senza alcun compenso diretto o indiretto per gli Autori e detentori dei diritti) per uso didattico-culturale-divulgativo tramite distribuzione non esclusiva gratuita da parte di "TeleGlobal.TV " e di promotore in eventi e/o manifestazioni nazionali ed internazionali ad essa cllegati: l’Autore sarà sempre citato.
Ci si riserva inoltre di poter proporre le suddette videoclip e(o cortometraggi inserendoli in diversi format (TV terrestre, TV satellitare, Web TV, Social, etc...) a scopo culturale e non commerciale, cioè senza scopo di lucro, in ogni caso senza alcun compenso diretto o indiretto per gli Autori e detentori dei diritti: l’Autore sarà sempre citato.
Sul sito "TeleGlobal.TV " saranno comunicate tutte le notizie relative alla ricezione dei lavori, alle eventuali fasi di selezione, la data di premiazione, nonché i calendari delle eventuale proiezioni di quanto spiegato sopra, il cartellone degli eventi collegati ed ogni altra utile notizia. Per cause di forza maggiore, per problemi tecnico-organizzativi o per apportare migliorie o in caso di eccezioni non previste, l’organizzazione potrà modificare il presente Regolamento, inserendo ogni nuova informativa nelle pagine del sito della Web TV: "TeleGlobal.TV ".

Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nel sito di "TeleGlobal.TV " ovvero al link pubblicato di seguito, trovate il Scheda di Partecipazione in formato .pdf
Il sito di riferimento, dove trovare ogni informazione, è: "http://www.teleglobal.tv"

concorso POESIA LILITH RIA