ATTENZIONE: Questo festival è sospeso !!!
Gli organizzatori della associazione senza scopo di lucro e quindi senza fondi, volevano accettare le opere tramite FilmFreeWay ma questa società solo per inserire il festival nell'elenco, chiede 100 dollari.
Questo festival di cortometraggi vuole offrire un mezzo per registi emergenti per mostrare il loro lavoro e farsi notare da un pubblico più ampio, inclusi critici, produttori e altri professionisti del settore. Il festival incoraggia la creatività, spingendo i filmmaker ad esprimersi in modi innovativi e a sperimentare nuove tecniche narrative e stilistiche in un formato breve. Con i cortometraggi spesso si affrontano temi attuali e universali, stimolando così il dialogo e la riflessione su questioni sociali, culturali e umane. Riepilogando, con questo Festival si vuole valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale: si vuole offrire la massima visibilità possibile alle opere inviate tramite vari eventi e proiezioni durante tutto l’anno 2024.
La durata massima di ogni cortometraggio è di 30 minuti.
La scadenza per l'invio è il 25 Maggio 2024.
L'ISCRIZIONE GRATUITA del proprio cortometraggio si effettua
esclusivamente tramite FILMFREEWAY
Awards & Prizes
PRIMO PREMIO assegnato al Miglior Cortometraggio Assoluto
Premio Miglior Regista
Premio Migliore Sceneggiatura
Premio Migliore Fotografia
Premio Miglior Corto Scolastico (dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado)
Premio Migliore Cortometraggio Straniero
Sono previsti, tra gli altri, premi specifici anche per i cortometraggi dei Registi Esordienti, di Sceneggiatori Eserdienti, per cortometraggi realizzati con lo Smartphone, per i Corti Brevi minori di 5 minuti