2024 albero su mare v1 1200

CORTI BREVI 2024 FilmATTENZIONE: Questo festival è sospeso !!!

Gli organizzatori della associazione senza scopo di lucro e quindi senza fondi, volevano accettare le opere tramite FilmFreeWay ma questa società solo per inserire il festival nell'elenco, chiede 100 dollari. 

Questo festival di cortometraggi vuole offrire un mezzo per registi emergenti per mostrare il loro lavoro e farsi notare da un pubblico più ampio, inclusi critici, produttori e altri professionisti del settore. Il festival incoraggia la creatività, spingendo i filmmaker ad esprimersi in modi innovativi e a sperimentare nuove tecniche narrative e stilistiche in un formato breve. Con i cortometraggi spesso si affrontano temi attuali e universali, stimolando così il dialogo e la riflessione su questioni sociali, culturali e umane. Riepilogando, con questo Festival si vuole valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale: si vuole offrire la massima visibilità possibile alle opere inviate tramite vari eventi e proiezioni durante tutto l’anno 2024.

La durata massima di ogni cortometraggio è di 30 minuti.
La scadenza per l'invio è  il 25 Maggio 2024.

L'ISCRIZIONE GRATUITA del proprio cortometraggio si effettua
esclusivamente tramite FILMFREEWAY

Awards & Prizes

PRIMO PREMIO assegnato al Miglior Cortometraggio Assoluto
Premio Miglior Regista
Premio Migliore Sceneggiatura
Premio Migliore Fotografia
Premio Miglior Corto Scolastico (dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado)
Premio Migliore Cortometraggio Straniero
Sono previsti, tra gli altri, premi specifici anche per i cortometraggi dei Registi Esordienti, di Sceneggiatori Eserdienti, per cortometraggi realizzati con lo Smartphone, per i Corti Brevi minori di 5 minuti

Inviando il cortometraggio il MITTENTE DICHIARA:
- Di aver acquisito il consenso all’utilizzazione del Cortometraggio da parte di eventuali coautori e di avere ricevuto da tutte le persone riconoscibili nel cortometraggio specifica autorizzazione al più ampio utilizzo del loro nome e della loro immagine.
- Di fornire informazioni corrette e veritiere.
- Di Autorizzarne la proiezione pubblica, sempre a livello gratuito.
- Di accettare che il Cortometraggio venga trasmesso gratuitamente sui siti web degli organizzatori del concorso "Amici del Cinema Breve".
- Di accettare che il materiale informativo inviato (come sceneggiatura, trailer, foto, ecc.) venga inserito gratuitamente sui siti web degli organizzatori del concorso (associazione "Amici del Cinema Breve" ed altri).
- Di accettare che il Cortometraggio inviato partecipi ad altri concorsi organizzati dall’Associazione culturale "Amici del Cinema Breve".
- Di essere compiutamente informato delle finalità e modalità del trattamento dei dati personali indicati nella presente scheda e di autorizzarne il trattamento anche informatico, ai sensi del D.Lgs n.196/2003 e successive modifiche e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 GDPR.

L'ISCRIZIONE GRATUITA del proprio cortometraggio si effettua
esclusivamente tramite FILMFREEWAY

Per ulteriori informazioni contattarci all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.