Per la sua terza edizione MAX3MIN, il festival diretto da Martina Schmied e dedicato ai corti con una durata di massimo 3 minuti, approda in città con una selezione di 70 cortometraggi per due concorsi (Concorso Internazionale e Next Gen) in arrivo da 37 paesi.
Iniziato lunedì 11 settembre con la consueta programmazione online in streaming gratuito worldwide (accessibile in tutto il mondo su max3min.com) e le playlist dei cortometraggi suddivise in gruppi per le singole giornate, MAX3MIN avrà da quest’anno anche una vera e propria programmazione in presenza. Per 3 giornate, dal 15 al 17 settembre, gli spazi della Cineteca Milano MIC si animeranno con la carica dei corti cortissimi e con tanti momenti dedicati a talk e musica.
Durante le tre giornate saranno anche presenti “3 opere per 3 artisti” ovvero la proiezione di Otto cieli, il cortometraggio di Michele Formica che racconta l’opera di Oliviero Fiorenzi, negli spazi del Cinemobile, la presentazione di un’opera dell’artista Paola Citterio dalla collezione di Brooklyn e un’opera a sorpresa di Lara Ilaria Braconi.