2024 albero su mare v1 1200

Il corso “Filmmaker” della scuola di cinema Pigrecoemme è articolato in 280 ore, con una frequenza di due o tre giorni alla settimana.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato riportante il patrocinio della Film Commission Regione Campania.

Il nostro corso "Filmmaker" è una formula molto conveniente e didatticamente rodata, suddivisa in moduli interconnessi. In caso di nuova emergenza sanitaria alcuni moduli si terranno online, attraverso la piattaforma gratuita Zoom.

Nei primi due bimestri i partecipanti saranno impegnati nei moduli di regia cinematograficasceneggiaturamontaggio digitale e analisi e critica del film.

Nel terzo bimestre di corso gli iscritti prima seguiranno il secondo modulo di regia e poi si occuperanno della realizzazione, dalle riprese al montaggio, di un cortometraggio professionale, avvalendosi della collaborazione degli allievi del corso di recitazione cinematografica.

Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di occuparsi di tutte le fasi della realizzazione di un prodotto audiovisivo, a partire dalla sceneggiatura, fino al montaggio, passando per la pre-produzione, la regia, le riprese e la produzione.

Seguiti da docenti di primo piano e seguendo il metodo didattico della nostra scuola, attiva dal 2000, i corsisti impareranno a lavorare con profitto per produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie o in proprio come filmmaker.

Questo corso è principalmente stato concepito per chi, volendo frequentare una scuola di cinema non può affrontare il corso Master annuale, ma non vuole limitarsi ai singoli moduli.

Il corso FilmMaker si rivolge quindi a persone con nessuna o scarsa esperienza che vogliano rendersi in grado di affrontare la realizzazione di un prodotto audiovisivo con competenza tecnica e padronanza del linguaggio e delle teoria.

Il corso offre, inoltre, la possibilità di incontrare altri aspiranti filmmaker, vivendo anche un'esperienza di produzione, di set e di montaggio durante la realizzazione del corto finale. Lo scopo del percorso didattico è mettere i partecipanti in grado di affrontare il mondo della produzione audiovisiva professionale lavorando per terze parti o in proprio.

Per info:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.