MARATONA 230 Cortometraggi ILCORTO.EU

Il concorso è riservato ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni, che desiderano partecipare realizzando uno o due cortometraggi, di 2 minuti ciascuno al massimo, con il proprio smartphone. Tema dei film brevi deve essere un luogo nascosto, reale o interiore, che parli dell’autore del cortometraggio, oltre i confini imposti dal resto del mondo, come si legge in una nota.

Il soggetto del concorso è “S/Confini”: un viaggio oltre i confini imposti dal resto del mondo, i genitori, la scuola, la società per raccontare un proprio luogo nascosto e privato, reale (un angolo del proprio quartiere, una piazza, la propria stanza …), o del cuore (un sogno, una passione, un progetto)”.

I cortometraggi dovranno essere presentati entro il prossimo 30 giugno.

Per partecipare è possibile consultare le indicazioni alla pagina https://www.facebook.com/laboratoriomazzafame/ o ritirare la scheda di iscrizione che si trova al Centro Sociale Pertini di via dei Salici 9, a Legnano. La partecipazione al concorso è gratuita.

Tutti i cortometraggi saranno proiettati nel corso della serata pubblica di premiazione, che si svolgerà al Centro Pertini. I migliori saranno premiati con una paio di cuffie wireless.