CINE TEATRO DELLA FORMA Roma Maratonina Primavera 2023 V2

CINE TEATRO DELLA FORMA Cortometraggi Maratona Roma 2023 GRATIS 16 1920

NOTORIOUS PROJECT è un concorso a partecipazione gratuita rivolto a sceneggiatori emergenti che abbiano meno di 35 anni e che abbiano frequentato o stiano frequentando un percorso di studi specialistico, i quali potranno candidarsi nelle seguenti categorie:

NOTORIOUS STORY, dedicata a soggetti per lungometraggi
NOTORIOUS SCRIPT, dedicata a sceneggiature per lungometraggi
NOTORIOUS SERIES, dedicata a concept per serie televisive

Ciascun partecipante potrà candidarsi con un massimo di un’opera per ciascuna categoria. Il bando è riservato a soggetti tra i 18 e i 34 anni di età, di cittadinanza italiana e/o residenti in Italia, che siano attualmente iscritti, o abbiano positivamente concluso, un percorso di studi della durata di almeno sei mesi che contempli tra i propri insegnamenti e sbocchi professionali principali la scrittura per il cinema e per la serialità televisiva. Le candidature potranno essere presentate sia singolarmente sia in gruppo, nel caso in cui l’opera iscritta abbia più autori. Le candidature dovranno essere presentate tramite registrazione sul sito www.notoriousproject.it e le iscrizioni saranno aperte dalle ore 10.00 del 5 aprile 2023 alle ore 12.00 del 5 luglio 2023.

La selezione avverrà in due fasi, ad opera di altrettante giurie. Fase 1: Selezione dei finalisti entro il 15 settembre 2023. Fase 2: Selezione dei vincitori entro il 10 ottobre 2023.
La Giuria della Fase 1 sarà composta da membri e collaboratori di Notorious Pictures. La Giuria della Fase 2 sarà composta da professionisti di riconosciuto valore del settore audiovisivo, tra cui registi, attori e sceneggiatori.

La candidatura al concorso potrà essere avanzata solo da persone fisiche e presentata direttamente dall’autore/i dell’opera.
I candidati, sottoscrivendo la scheda di iscrizione e la liberatoria in essa inclusa, dovranno dichiarare di essere i titolari dei diritti dell’opera richiesti per la partecipazione al concorso.
 
-----------------------------------------------------

NOTORIOUS STORY
il Soggetto deve:

  • Essere di lunghezza compresa tra le 8 e le 20 pagine e tra i 15.000 e i 35.000 caratteri spazi inclusi
  • Essere in formato Word o PDF
  • Essere corredato da una Sinossi
  • Essere presentato con un titolo inedito e usato esclusivamente per il concorso
  • Essere originale e inedito
  • Non aver mai vinto premi in altri concorsi
  • Essere in lingua italiana

Tutte le info su https://www.notoriousproject.it/