2024 albero su mare v1 1200

Nel Corso di Tecnico del Suono viene approfondito sia l’aspetto teorico, attraverso un consolidato metodo didattico, che quello tecnico/pratico, attraverso la realizzazione di progetti musicali e audiovisivi.

Questo corso insegna la tecnica del suono in ambito musicale e della postproduzione audio. Dopo aver frequentato questo corso annuale con impegno e conseguendo l’attestato di frequenza con nota di merito, potrai operare nei seguenti ambiti professionali:

Broadcast (radio e tv): fonico di doppiaggio, montatore del suono, foley, sound designer, fonico di missaggio, operatore radio/tv

Produzione e postproduzione musicale: assistente di studio, tecnico del suono: recording, editing, mix, mastering

Sbocchi lavorativi: il fonico in generale si occupa della registrazione, editing e mixaggio del suono in vari ambiti, gestisce il suono in eventi live (concerti, eventi sportivi, programmi televisivi, etc.); questi tipi di lavoro richiedono professionalità diverse, e non sempre queste figure sono intercambiabili.

DOCENTI: Matteo Schiavio | Cristian Brizzola | Andrea Serraino | Raffaele Sena | Franco Paluzzi | Stefano Maccarelli | Marco Lecci

Inizio Corso     02/10/2023


Orario     14:30 – 17:30


Durata     220 ore / 9 mesi


Frequenza     Lunedì e Mercoledì


Costo     4200€

La prima parte del Corso di Tecnico del Suono consiste in una introduzione alla tecnica del suono finalizzata a fornire allo studente un solido bagaglio di conoscenze di base, necessario per qualsiasi approfondimento successivo.
La seconda parte si sviluppa su un livello specialistico avviando lo studente al mondo lavorativo.

Via ostiense 367 Roma - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.