l film racconta la storia di una ragazza autistica e un ragazzo loquace che si ritrovano insieme ad affrontare una attraversata in canoa. Per completare il viaggio attraverso il lago urbano, entrambi dovranno imparare come l’altra persone vive e concepisce il mondo. Si tratta di una storia che racconta la quotidianità di tutti dove è necessario capire le persone che ci circondano per superare gli ostacoli che la vita quotidianamente, anche nelle piccole vicissitudini, ci pone davanti. 

Pixar
Pixar 

Loop è una piccola e profonda avventura che naviga le diversità per abbattere le differenze che si costruiscono specialmente quando ci rifiutiamo di comprende le idee e le difficoltà del prossimo. Un messaggio importante da riscoprire tutti i giorni e capace di emozionare ancora una volta. 

La qualità del cinema non è misurabile solo dalla fotografia, dalle luci e dalle interpretazioni. Un capolavoro nasce anche quando una storia è capace di emozionarci e ci aiuta a capire il presente, con le sue difficoltà, ma con l’obiettivo di superare anche ciò che sembra insormontabile.

Dall'articolo di 

 

2024 albero su mare v1 1200